Close

By Giusva 21 Novembre 2007 In Blog, Politica, Un blog dove scrivere... qualcosa di me!

Due parole per la concorrenza & altro.

Traggo testualmente da qui.

La “ragnatela” avvolge e intreccia le vicende della tv di Stato con quelle di Mediaset. I direttori di Tg1 e Tg5 (all’epoca Clemente J. Mimun e Carlo Rossella) fanno, testuale, “gioco di squadra”. Il notista politico del Tg1 informa la Bergamini e la rassicura sul fatto che le notizie più spinose saranno relegate in coda al servizio di giornata. Fabrizio Del Noce cuce e ricuce, assicurando che Bruno Vespa, nella sua trasmissione, accennerà “al Dottore in ogni occasione opportuna”. Querci, insieme al gran capo dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa, cuce sul versante opposto. E arriva fino ad occuparsi delle vicende del festival di Sanremo (quell’anno affidato a Paolo Bonolis), cioè della trasmissione di massimo ascolto dell’azienda che dovrebbe essere concorrente.

Come poter definire con due parole tutto questo? Eccole: che schifo.

***

PS: sono stato abbastanza male in questi giorni, motivo per cui sono sparito dalla circolazione e non ho risposto alle varie mail (tra cui una bella offerta di collaborazione a Milano che ahimé penso di rifiutare).
PS2: ringrazio un ascoltatore di Andrea che alla radio mi ha definito “unico blogger veramente indipendente” (in ambito di telefonia presuppongo). Sarà che è la verità, ma mi ha fatto piacere…