Close

By Giusva 9 Giugno 2006 In Blog, Un blog dove scrivere... qualcosa di me!

Window (s)Vista – la mia experience

Tanto entusiasmo per provarlo, ma è mai possibile che se scarico un disco immagine UFFICIALE e lo masterizzo così com’è non fuziona? Possibile che alla Microsoft non abbiano provato prima? Comunque, problema aggirato.

Si avvia, dopo interminabili minuti, lo vedo: è scuro, da il senso di “marcio” (eh si perché rispetto al bel blu di xp, qui è tutto sulla tonalità di nero.. e non è detto che nero == classico, bello, in stile).

In ogni caso, un sacco di animazioni.. molte delle quali inutili, e ad un certo punto sono stato pervaso dal dubbio che se mi fossi alzato dalla sedia mi avrebbe chiesto

“Sei sicuro di volerti alzare?”

Ti chiede conferma per tutto, ma se dico tutto è tutto! E poi, davvero poco funzionale il nuovo menu dei programmi, che ora si apre dentro la parte sinistra dello start, e da li si apre come un albero.
Internet Explorer 7… mmmmmmm, sarà mai necessario che quando premo ctrl-T mi dica

“Attenzione, guarda che hai aperto un TAB!”

E poi.. si è vero Live.com è diventato il search predefinito, ma si possono aggiungere. Ecco allora che, di buon grado, mi metto li alla ricerca di dove inserirlo. Trovo la finestrella, ma posso solo modificare, spostare su e giu, eliminare. E AGGIUNGGEREE???? Evidentemente è superlfuo.

Ultima, ma non ultima: il mio computer è 3Ghz, 512MB di RAM, 128MB di scheda video. In un voto (fatto da lui in automatico) da 1 a non so quanto, io valgo 1 (e nelle specifiche è scritto che fino a 3 il computer è pessimo).

Quindi, volete Window (s)VISTA? Provate a chiamare la Nasa, forse hanno un computer da prestarvi. Io non ho avuto neanche il piacere (?) di vedere le finestrelle trasparenti. Peccato.
Dopo circa 10 minuti (e ho anche tentato di trovare i GADGETS, alias WIDGET di Mac OS X), ho staccato tutto e sono tornato all’ovile.